giovedì 24 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
Col panino in mano, sei sano e vai lontano!
Siamo l'unico Paese europeo dove si lasciano partire i treni anche quando non si è sicuri che possano arrivare a destinazione.
C'è di che essere orgogliosi.
E basta con i pregiudizi sul junk food!
mercoledì 16 dicembre 2009
venerdì 11 dicembre 2009
Il ratto dei neuroni
"Poveri milanesi. A furia di chinare il groppone per lavorare, lavorare e lavorare senza pensare ad altro, adesso devono sorbirsi le lezioni e le paternali dell’universo mondo. L’ultimo maestrino arrivato, di cui sentivamo tanto il bisogno, è l’ennesimo professionista dell’antimafia Saviano, il quale viene da una terra che per condizioni politiche e sociali, sicuramente ha molto da insegnare. Meriterebbe una risposta più secca. Ma siamo a Natale e l’ineludibile bonomia lombarda mi fa soltanto esprimere un invito: 'Ma va a ciapà i ratt' "
Roberto Castelli, viceministro alle Infrastrutture
in merito al discorso di Roberto Saviano per la laurea honoris causa in Comunicazione e Didattica dell'Arte, attribuita oggi allo scrittore di "Gomorra" dall'Accademia di Brera
(ANSA, 11 dicembre, 10:52 )
La scuola delle mogli
La moglie l'aveva detto che non stava troppo bene di mente...
P.S.: Silvio Berlusconi non ha capito una cosa che sta scritta nell'ARTICOLO 1 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA: "La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione". Non è sovrano il Parlamento, o la Magistratura, ma il POPOLO.
Etichette:
ansa,
berlusconi,
costituzione,
PPE,
sovranità
lunedì 7 dicembre 2009
Copenaghen VS Roma
Mentre il mondo si riunisce per trovare un accordo per fermare il surriscaldamento globale, fermiamoci un attimo a pensare e a ricordare che gli uomini che si sono succeduti al governo del nostro Paese hanno lavorato e lavorano di comune accordo per favorire in ogni modo la costruzione di inceneritori (obsoleti, inquinanti, dannosi per la salute e costosissimi: 360 milioni di euro contro i 10 per un impianto di trattamento a freddo dei rifiuti, ecologico e commerciale*); centrali a bio-masse (folli oltre che inutili); centrali nucleari e impianti a carbone (invece di investire per le energie rinnovabili).
Etichette:
berlusconi,
campania,
decreto bersani,
discariche,
inceneritori,
nucleare,
Prodi
sabato 5 dicembre 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)